Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



terça-feira, 14 de junho de 2011

Magazzini Sonori, mercoledì 15 giugno 2011 alle 17, in differita il concerto "Beatles!", con Cristina Zavalloni

Bologna – Appuntamento con la musica dei Beatles - mercoledì 15 giugno ore 17 - su Magazzini Sonori, il portale musicale della Regione Emilia-Romagna (http://www.magazzini-sonori.it/).

In differita il concerto "Beatles!" – andato in scena al Teatro Pavarotti di Modena – con brani interpretati dalla soprano bolognese Cristina Zavalloni, una delle voci femminili più duttili e interessanti del panorama contemporaneo.

Nel concerto, la musica dei Fab Four (da Yesterday a Ticket To Ride, passando per Eleanor Rigby, Lady Madonna, Let It Be) è riproposta in un'effervescente veste musicale, grazie alla versatilità di Cristina Zavalloni, accompagnata da I Virtuosi Italiani, una ensemble tra le più apprezzate del panorama musicale attuale, impegnata sia nell'ambito della musica antica e contemporanea di stampo classico, sia accanto ad artisti di diversa provenienza (tra gli altri, Franco Battiato, Chick Corea, Paolo Fresu). Sul podio Aldo Sisillo, Maestro e direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Modena. Gli arrangiamenti delle canzoni del quartetto di Liverpool sono firmati da Gian Antonio Mutto e Raffaele Tiseo.
La differita su Magazzini Sonori è a cura dell’Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale e sarà introdotta dalle interviste a Cristina Zavalloni e Aldo Sisillo. Realizzazione e supporto tecnico di Aicod (Azienda per l'Informazione e la Comunicazione Digitale).

Nenhum comentário:

Postar um comentário