Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



sexta-feira, 17 de setembro de 2010

Master post lauream promossi da Università dell’Emilia-Romagna - Messaggio del Presidente della Consulta, Silvia Bartolini

Carissimi,

quest’anno abbiamo riattivato l’opportunità di contribuire al costo di iscrizione e frequenza per Master post lauream promossi da Università dell’Emilia-Romagna, dedicati a giovani residenti all’estero, appartenenti o collegati alle attività delle Associazioni.

I Master saranno due e quindi abbiamo deciso di concentrarli su tematiche molto importanti per la promozione della nostra Regione nel mondo e altrettanto apprezzate dai nostri corregionali all’estero.

I Master sono:
1) “Storia e cultura dell’alimentazione” presso la facoltà di lettere dell’Università di Bologna;
2) “Tutela e valorizzazione dei beni culturali italiani all’estero” presso la facoltà di Lettere dell’Università di Parma.

Un’apposita Commissione selezionerà due partecipanti (giovani laureati che si siano iscritti e siano ritenuti in possesso dei requisiti secondo i criteri dei bandi universitari) ad ognuno dei Master, cui verrà riconosciuto un rimborso spese massimo di € 6.000 oltre all’alloggio presso uno studentato universitario.

Sul nostro sito internet, alla pagina http://www.emilianoromagnolinelmondo.it/wcm/emilianoromagnolinelmondo/news/3trim2010/master_2010.htm
sono pubblicati il bando e lo schema di domanda da compilare e spedire per chiedere il contributo, a cura dei ragazzi che si siano iscritti ai Master presso le rispettive Università. (...)

Ricordiamo che le date di scadenza sono:
- 25 settembre per aderire al bando dell’Università di Parma (il relativo bando è su internet alla pagina http://www.mastertutelabeniculturali.it/)

- 30 settembre per aderire al bando dell’Università di Bologna
(il bando relativo è su internet alla pagina http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/Master/2010-2011/Storia_e_cultura_dell_alimentazione.htm)

- 10 ottobre per presentare al domanda di contributo alla Regione

Vi chiedo quindi la cortesia di divulgare questa opportunità fra i giovani interessati.

Cordiali saluti.
Silvia Bartolini

Nenhum comentário:

Postar um comentário