Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



domingo, 7 de dezembro de 2014

Vivi San Paolo

Nasce l’associazione che si propone come punto di riferimento e informazione per gli expat italiani in Brasile
Vivi San Paolo
San Paolo
C’è una interessante novità nel mondo dell’immigrazione italiana in Brasile. Si chiamaVivi San Paolo ed è un Blog ma anche una associazione che si propone di aiutare gli espatriati che arrivano in questa città per motivi di lavoro e sentono il bisogno di avere consigli, informazioni, di socializzare, di sentirsi un po’ meno sperduti e che intendono vivere San Paolo in tutte le sue sfaccettature.
Oltre a una serie di utili informazioni sulla città, il gruppo di Vivi San Paolo organizza piccoli e grandi eventi per condividere musica, arte e cibo, con entusiasmo e divertimento. A partire dalla festa di inaugurazione che si terrà sabato sera 13 dicembre, per Santa Lucia.
Sul Blog inoltre ci sono storie, ritratti di personaggi, consigli e articoli. Tra gli ultimi pubblicati  “Perché i nuovi migranti scelgono il Brasile?” scritto da Andrea Torrente, giornalista e blogger di Scappo in Brasil.
Tra gli organizzatori di Vivi San Paolo, l’imolese Fabio Costa. Fanno riferimento al gruppo anche numerosi nostri altri corregionali del Circolo Emilia Romagna di San Paolo.
Potete trovare maggiori informazioni sul sito: www.vivisanpaolo.com.br

Nenhum comentário:

Postar um comentário