Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



sexta-feira, 7 de setembro de 2012

Bando per l'attribuzione a giovani laureati residenti all'estero di finanziamenti per frequentare Master universitari

La Regione Emilia-Romagna concede a giovani residenti all'estero finanziamenti a parziale rimborso delle spese per la frequenza ai master attivati dalle Università con sede in Emilia Romagna nell'anno accademico 2012/2013
Tipologia di bandoAgevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Cittadini
Data di pubblicazione05/09/2012
Scadenza termini partecipazione20/10/2012 23:55
Chiusura procedimento31/12/2012
Possono presentare domanda giovani residenti all'estero, discendenti di emigrati emiliano-romagnoli e giovani iscritti alle Associazioni di Emiliano-Romagnoli con sede all'estero, che intendano frequentare un Master attivato da una delle Università con sede in Regione.
E' prevista la concessione di sei finanziamenti a parziale copertura delle spese di iscrizione al Master, delle spese di viaggio per l'Italia, di libri e cancelleria. Sono inoltre a disposizione alloggi presso gli studentati universitari gestiti da Er-Go.
La domanda deve essere inviata, secondo le modalità indicate dal bando, entro il 20 ottobre 2012.

Informazioni possono essere richieste via mail all'indirizzo consulta@regione.emilia-romagna.it oppure telefonicamente al numero 0039 051 527 51 54
_______________________________________________________________________________________________________
Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali - Responsabile del Procedimento dr. Marco Capodaglio

Nenhum comentário:

Postar um comentário