Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



domingo, 10 de julho de 2011

BARTOLINI INCONTRA RAGAZZI BRASILIANI A CASA ARTUSI DOPO RIUNIONE CON SINDACI PROVINCIA DI FORLI'-CESENA

Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, sarà a Forlì il 13 luglio per partecipare, alle ore 16.30, a un incontro in Provincia con i sindaci della Provincia di Forlì-Cesena interessati a costruire insieme alla Regione Emilia-Romagna un percorso progettuale sull’emigrazione. Bartolini illustrerà agli amministratori le attività della Consulta e i progetti che potrebbero coinvolgere gli enti locali sul tema dell’emigrazione. L’incontro avviene all’interno del programma di scambio tra la Provincia di Forlì-Cesena e il Brasile che comprende l’accoglienza a Forlì dall’8 al 18 luglio dei ragazzi brasiliani, mentre gli italiani andranno in Brasile in settembre.I ragazzi brasiliani saranno ricevuti dalle autorità locali e da Silvia Bartolini la sera del 13 luglio presso Casa Artusi di Forlimpopoli. La cena sarà preceduta dal concerto del flautista Marco Coppi e del chitarrista Andrea Orsi che propongono un repertorio di contaminazione tra musica classica e jazz.

Nenhum comentário:

Postar um comentário