Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



terça-feira, 16 de fevereiro de 2016

Presenze Emiliano-Romagnole alla Fecibesp

La Federazione degli Enti Culturali Italo Brasiliani dello Stato di San Paolo – FECIBESP, fondata nel 1993, ha come obiettivo quello di garantire la diffusione capillare della lingua e cultura italiana attraverso le associazioni federate e le scuole pubbliche presenti sul territorio, offrendo corsi sia di formazione di personale docente che di aggiornamento.


In particolare, il Circolo Emilia Romagna di San Paolo, una tra le 53 associazioni fondatrici della federazione, ha sempre partecipato vivacemente alle iniziative proposte dalla FECIBESP.

In questo senso,  ricordiamo le numerose presenze emiliane nel direttivo della FECIBESP tra cui: il Sig. Riccardo Artioli, membro del direttivo dal 1998 che  grazie alle proposte innovative del progetto "Reggio Children"  nel 2005 ha raggiunto la presidenza della federazione; la Sig.ra Lidia Tarozzi Dominici che ha ricoperto la carica di prima tesoriera ed infine, nel 2011, è stato eletto il nuovo direttivo della federazione presieduto dal Comm. Giampaolo Bonora (bolognese), il quale è stato rieletto nel 2014 con un'ulteriore presenza emiliano-romagnola, il giovane Eduardo Morelli.

Nenhum comentário:

Postar um comentário