Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



quarta-feira, 17 de junho de 2015

Aperto il bando per aderire al progetto SCORE!



Dopo Orizzonti circolari, una nuova iniziativa di formazione dedicata al turismo di ritorno Aperto il bando per aderire al progetto SCORE!

È aperto fino al 25 giugno, il bando per partecipare al progetto SCORE! Suppport to Capacities for tOurism of Returning Emigrants, realizzato dall’Unione Comuni Garfagnana,  in partenariato con l’Associazione Lucchesi nel Mondo di Mar del Plata e Federacion de Asociaciones Italianas de Cordoba (FAIC) in Argentina, l’Associazione Lucchesi Toscani nel Mondo di Jacutinga e Giovani Cuori di San Paolo in Brasile e in collaborazione con altri partner europei.
Il progetto realizza un training course di apprendimento non formale per creare  degli operatori  nel campo del turismo di ritorno alle radici, ed è destinato a giovani inoccupati per il miglioramento di competenze e lingua, rafforzando il legame già esistente tra il territorio dell’Unione Comuni Garfagnana, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, le Regioni Toscana ed Emilia Romagna e le comunità di emigrati presenti nell’area dei soggetti partner.
Il progetto coinvolgerà 50 giovani, inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con un livello di conoscenza di livello A2 di lamento una delle lingue coinvolte nel progetto (italiano/spagnolo/portoghese) oltre la lingua madre, che abbiano discendenza dal territorio dell’Unione Comuni Garfagnana, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano o comunque dalle Regioni Toscana ed Emilia Romagna, ed un adeguato curriculum vitae..
Dopo adeguata preparazione linguistica, i ragazzi si incontreranno in tre momenti di formazione, che si svolgeranno in Italia nel settembre  di quest’anno, in Brasile a novembre ed in Argentina nel marzo 2016. Oltre a dodici ore di lezione frontale, i partecipanti saranno coinvolti in brevi seminari, laboratori, workshop e visite sugli aspetti più caratteristici dei territori coinvolti.
Per maggiori informazioni è possibile  scaricare il bando,la domanda di partecipazione ed il relativo allegato,  o collegarsi ai seguenti siti:
Azioni sul documentoF
Fontehttp://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário