Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



quarta-feira, 7 de agosto de 2013

Borse di studio per master universitari

La Regione concede ai giovani discendenti di emiliano-romagnoli residenti all'estero finanziamenti per la frequenza a master negli atenei con sede in Emilia Romagna
Borse di studio per master universitari
Emilia Romagna
La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando che concede a giovani residenti all'estero finanziamenti a parziale rimborso delle spese per la frequenza a master di primo o secondo livello promossi o organizzati da Università con sede in regione per l’anno accademico 2013/2014.
Possono presentare domanda giovani residenti all'estero, discendenti di emigrati emiliano-romagnoli e giovani iscritti alle Associazioni di Emiliano-Romagnoli con sede all'estero, che intendano frequentare un Master attivato da una delle Università con sede in Regione.
E' prevista la concessione di un contributo individuale a titolo di rimborso delle spese sostenute per la frequenza al master, nel limite massimo di € 6.000,00 per i residenti in Paesi extraeuropei e di € 5.000,00 per i residenti in Paesi europei.
Sono inoltre a disposizione alloggi presso gli studentati universitari gestiti da Er-Go. 
La domanda deve essere inviata, secondo le modalità indicate dal bando (che potete scaricare nella sezione bandi) entro il 20 settembre 2013.
 Tutte le informazioni possono essere richieste via mail all'indirizzo consulta@regione.emilia-romagna.it  

Nenhum comentário:

Postar um comentário