Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



terça-feira, 14 de dezembro de 2010

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE 2010 DI "BOOMERANG", LO STAGE PER I GIOVANI EMILIANO-ROMAGNOLI ALL'ESTERO

Al via la seconda edizione 2010 di “Boomerang”, il programma destinato ai giovani emiliano-romagnoli nel mondo, capace di originare azioni di ritorno. Boomerang realizza stage formativi presso enti ed aziende dell’Emilia-Romagna, per l’acquisizione di competenze professionali nei settori che rappresentano le eccellenze esportabili del sistema regionale e che possono fornire opportunità ai discendenti degli emigrati emiliano-romagnoli.
Boomerang è già alla 18a edizione e per molte ragazze e ragazzi ha segnato esperienze importanti ed utili.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2011 per presentare la domanda di adesione alla frequenza di stage nei settori: giornalistico, comunicazione multimediale, commercio con l’estero, organizzazione e sviluppo economico; competenze manageriali nell’associazionismo; relazioni internazionali.

Gli stage si svolgeranno nel periodo dal 17 febbraio al 31 maggio 2011.
I requisiti essenziali per partecipare al programma sono: l’età compresa tra i 18 e i 38 anni (il limite di maggiore età è tassativo); la discendenza da emigrati emiliano-romagnoli, con preferenza per il possesso della cittadinanza italiana; il collegamento con le attività di un’associazione di emiliano-romagnoli nel mondo iscritta nell’elenco regionale; la buona conoscenza della lingua italiana tale da consentire un’accettabile comunicazione interpersonale (verificabile preventivamente a cura del Cides di Bologna che segue per la Regione Emilia-Romagna il programma Boomerang); la volontà di sviluppare un progetto specifico in accordo con l’ente ospitante e la Regione.

Tutte le informazioni negli allegati (documenti scaricabili) e nella sezione Documentazione del nostro sito.

Documenti scaricabili:

Fonte: http://www.emilianoromagnolinelmondo.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário