Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



terça-feira, 7 de fevereiro de 2012

ON LINE A BREVE IL NUOVO PORTALE DELLA CONSULTA E DELLE ASSOCIAZIONI ALL’ESTERO

A giorni sarà on line il nuovo portale della Consulta e delle associazioni emiliano-romagnole nel mondo. Si chiamerà Emiliano-romagnoli nel mondo e sarà accessibile dal portale della Regione http://www.regione.emilia-romagna.it/ cliccando nella sezione Portali nella parte sinistra dell’home page.
La Regione ha rinnovato tutti i siti unificandoli dal punto di vista grafico, dunque anche il nostro si adegua alla nuova impaginazione. Avremo naturalmente le Notizie, comprese quelle di ReportER, le Storie, il link alla radio, una nuova sezione Multimedia (galleria fotografica, video e audio), i servizi online e i siti tematici.
Tra i siti tematici – e questa è la grande novità – sarà on line anche il nuovo sito della Casa della memoria dell’emigrazione, strutturato come una casa nelle cui stanze è disseminata la memoria dell’emigrazione emiliano-romagnola, di cui rimane traccia nella documentazione raccolta negli anni dalla Consulta e da ciò che voi corregionali all’estero ci invierete, contribuendo così al suo arricchimento. Si tratta, infatti, di “lavori in corso”, perché ogni associazione all’estero avrà il compito di fornire i materiali, possibilmente incaricando un giovane per il loro reperimento e l’invio.
Ricordiamo che la “casa della memoria” è un progetto richiesto dai giovani nella Conferenza di Buenos Aires del 2007, che finalmente arriva a compimento.


Nenhum comentário:

Postar um comentário