Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



sexta-feira, 7 de fevereiro de 2014

A San Paolo una conferenza sugli aiuti e la ricostruzione post terremoto

"Conservazione e Patrimonio: la ricostruzione della storia e della vita delle vittime del sisma in Emilia-Romagna
A San Paolo una conferenza sugli aiuti e la ricostruzione post terremoto
Il terremoto in Emilia Romagna
Nuova iniziativa per il Circolo Emilia-Romagna di San Paolo. Il 13 febbraio a partire dalle ore 19.30, presso il Rotary Club sezione Ovest si tiene la conferenza dal titolo: "Conservazione e Patrimonio: La ricostruzione della storia e della vita delle vittime del sisma in Emilia-Romagna".
Porterà la sua testimonianza l'architetto Mariana Diniz Michelloni, associata del Circolo Emilia-Romagna, originaria della provincia modenese, una delle località colpite dal sisma,  che ha avuto l'opportunità di partecipare ad un progetto realizzato grazie alla Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo che le ha permesso di conoscere dal vivo la realtà della devastazione del terremoto e  le attività messe in atto dalla Regione per fronteggiare l’emergenza.
Dopo il sisma vari enti regionali, nazionali ed istituzioni internazionali hanno messo insieme le loro risorse per aiutare le popolazioni colpite: tra queste varie associazioni regionali, che fanno capo alla Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo che hanno organizzato nelle loro realtà raccolte di fondi per favorire i terremotati.
Anche a San Paolo, sono state organizzate diverse di queste campagne: raccolte di donazioni poi girate  sul conto corrente messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna ma anche donazioni dirette da persone fisiche o giuridiche direttamente sui conti regionali e ancora collaborazioni fra enti internazionali, come il Rotary del brasile con le sedi Rotary presenti in regione. La divulgazione di queste iniziative sono state rafforzate grazie all'appoggio del Consolato di San Paolo e dal Circolo Emilia Romagna di San Paolo.
Questa occasione fornirà l’opportunità di far conoscere alla comunità di San Paolo la realtà del terremoto e della ricostruzione.

Nenhum comentário:

Postar um comentário