Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



segunda-feira, 21 de junho de 2010

Camera Italo Brasiliana di Commercio svolge progetto "Sviluppo Sostenibile Bilaterale"

La Camera Italo Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di San Paolo (ITALCAM) quest'anno ha avviato un progetto nell'area ambientale, considerato prioritario dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto si svolge in partnership con istituzioni pubbliche di diversi livelli, private ed università di spicco brasiliane e italiane ed ha l'obiettivo di stimolare le opportunità commerciali e di ricerca, aumentando l'intercambio tra Italia-Brasile nel settore ambientale, contribuendo per il pianeta ed allo stesso tempo in modo di fare della necessita globale una opportunità di mercato.

Il progetto chiamato "Sviluppo Sostenibile Bilaterale" si propone di contribuire ad una visione di crescita sostenibile attraverso l’uso di nuove tecnologie e materiali a basso impatto ambientale.

Il progetto sotto la responsabilità della dott.sa Tiziana Carriglio , analizzerà gli aspetti collegati alla riduzione dell’emissione di CO² attraverso l’applicazione di nuove tecnologie, energie alternative e rinnovabili, riciclaggio di residui solidi (urbani e industriali, inclusi materiali pericolosi e prodotti ospedalieri) con un focus anche sui sistemi di captazione dei gas in grado di generare crediti di carbonio e energia. Ogni anno il progetto sarà arricchito con nuove materie di sostenibilità, di accordo con le nuove esigenze e tendenze sino ad arrivare al 2015, anno in cui saranno presentati nelle Expo Milano i risultati delle attività svolte.

Il progetto prevede tra le varie attività Seminari, workshop, partecipazione nelle principali fiere ambientali dei due paesi, mostra ed incontri B2B.

Le aziende ed istituzioni interessate ad avere più informazioni possono contattare la Camera: marketing.institucional@italcam.com.br

Nenhum comentário:

Postar um comentário