Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



quinta-feira, 25 de setembro de 2014

San Paolo: premiati due imprenditori di origini emiliano romagnole

Ad Andrea Sandro Calabi e Stefano Orsi il riconoscimento della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura
 
 
San Paolo: premiati due imprenditori di origini emiliano romagnole
Colar do merito Italcam
Il 17 gennaio 2012, con decreto n 57739 fornite dal governo dello Stato di São Paulo, è stata istituita la Collana di Merito della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura di San Paolo (Brasile) destinato a premiare le personalità brasiliani e stranieri, civili e militari, che con i loro meriti personali e rilevanti servizi resi in relazione all'esecuzione dell’ente e anche il più grande riconciliazione dei rapporti tra Italia e Brasile, sono diventati degni di menzione speciale .
L’onorificenza viene assegnato dal Presidente della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura (ITALCAM), con l'approvazione Consiglio della Collana e ad referendum del Consiglio di Stato di Onori e Merito.
Tra i premiati del 2014 ci sono due emiliano romagnoli: Andrea Sandro Calabi, di madre modenese,Assessore delle Finanze dello Stato di São Paulo e Membro del Comitato Consultivo ITALCAM. Nato a São Paulo (18/09/1945), laureato in Economia presso la Facoltà di Economia e Amministrazione della Università di Sao Pulo (1970). Ha concluso il Master in Economia (1972) dall'Istituto di Ricerca Economica della USP. Ha concluiso Master of Arts (1975) e Ph.D. (1982) in economia presso l'Università della California, Berkeley (Stati Uniti). È stato professore presso la Facoltà di Economia e Amministrazione di São Paulo (FEA / USP 1971-1991) e ha ricoperto diverse posizioni direttoriali e di presidenza nei settori pubblici e privati in Brasile.
Altro emiliano romagnolo premiato è il bolognese Stefano Orsi, CEO Maccaferri America Latina e membro del Consiglio Consultivo ITALCAM. Italiano, laureato in Ingegneria Civile presso l'Università di Bologna nel 1972, vive in Brasile dal 1978. Da 36 anni lavora per il Gruppo Industriale Maccaferri, di cui ora è amministratore delegato, dove ha iniziato la sua attività professionale come manager della Maccaferri do Brasil e ha ampliato le attività della società al contesto dell'America Latina, trasformandolo in quello che oggi è il Maccaferri America Latina, organizzazione presente in tutti i paesi latino-americani, con oltre 1.000 dipendenti.
Alla premiazione hanno assistito anche l’Ambasciatore e il Console italiano a San Paolo, il senatore Longo e la deputata Renata Bueno.

Nenhum comentário:

Postar um comentário