Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



quarta-feira, 13 de março de 2013

Serata di assaggi a Casa Artusi con Enoteca Regionale


Serata di assaggi a Casa Artusi con Enoteca Regionale
Giovedì 21 marzo 2013 dalle 20.30 a Casa Artusi (via Andrea Costa 27, Forlimpopoli, FC), si terrà una serata dedicata al 100% alle specialità regionali in collaborazione con Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Un viaggio gustativo attraverso l'Emilia Romagna guidati dal sublime Culatello di Zibello DOP, il versatile Provolone Valpadana DOP e dai tradizionali vegetali come il delizioso Scalogno di Romagna IGP, i minerali Stridoli ed il prezioso Raponzolo.

In abbinamento i seguenti vini:
Ageno Emilia Igt 2007 (Az. La Stoppa, PC)
Codronchio Romagna Albana DOCG 2010 (Az. Fattoria Monticino Rosso, BO)
Famous Bianco Forlì Igt 2010 (Az. Tenuta Santa Lucia, RA)
Bianca Regina Colli Piacentini Doc Malvasia Vendemmia Tardiva 2008 (Az. Lusenti, PC)

I prodotti sono proposti secondo ricette tradizionali e degustati in purezza accompagnati da pane preparato con farina a qualità controllata (QC), per esaltarne lo straordinario sapore. Una serata in cui cibo e vino si integrano e valorizzano a vicenda per far scoprire la semplice naturalezza con cui la sapiente mano dell’uomo guida i prodotti alla sua massima espressione del gusto.

Conducono la serata Maurizio Manzoni, Responsabile  della Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna,Giorgio Amadei, Responsabile della Didattica di AIS Romagna e il Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello.
 
Costo di partecipazione: 30 Euro (per i soci AIS 25 Euro)

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Casa Artusi allo 0543/743138 o al 349/8401818, oppure scrivere a info@casartusi.it

Fonte: http://www.enotecaemiliaromagna.it/it/news/news-ed-eventi/serata-di-assaggi-a-casa-artusi-con-enoteca-regionale

Nenhum comentário:

Postar um comentário