Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



sexta-feira, 9 de março de 2012

Consolato Generale d’Italia in San Paolo, avviso: minori di anni 18 cittadini italiani dovranno munirsi di passaporto individuale

Il Consolato Generale d’Italia in San Paolo comunica a tutti i connazionali che in base ad un nuovo regolamento europeo sulla sicurezza (http://europa.eu/travel/doc/index_it.htm), a partire dal 26 giugno 2012 i minori di anni 18 cittadini italiani dovranno munirsi di passaporto individuale per poter viaggiare. Pertanto l’iscrizione del minore sul passaporto dei genitori non sara’ piu’ considerato titolo di viaggio valido per l’espatrio del minore.


Si sottolinea la necessita’ di assicurare che tutti i minori iscritti sul passaporto dei genitori siano dotati di un passaporto individuale e pertanto si invitano i genitori ad ottemperare tempestivamente ove necessario.

Nenhum comentário:

Postar um comentário