Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



quarta-feira, 25 de janeiro de 2012

CONCORSO "LA MUSICA LIBERA: LIBERA LA MUSICA", I NOVE GIURATI


E´ stata formalizzata la giuria della IV edizione del concorso "La musica libera. Libera la musica", organizzato dall’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale (attraverso i portali Magazzini sonori e RadioEmiliaRomagna) in collaborazione con il Meeting degli indipendenti (Mei), Porretta Soul Festival, Scuola di musica popolare di Forlimpopoli, Festival la musica nelle aie, Radio sonora, e quattro nuovi partners: il Centro musica di Modena, la Consulta degli emiliano- romagnoli nel mondo, Radio Bruno e Lepida TV.
La giuria è composta da Roberto Franchini, presidente - direttore dell´Agenzia informazione e efficio stampa della Giunta regionale; Giordano Sangiorgi, ideatore e organizzatore del Mei; Graziano Uliani, organizzatore e direttore artistico Porretta Soul Festival; Silvia Bartolini, presidente Consulta emiliano-romagnoli nel mondo; Andrea Tinti, giornalista, musicologo; Marco Bartolini direttore Scuola musica popolare di Forlimpopoli; Stefano Simonazzi, musicista, arrangiatore, produttore discografico; Aldo Foschini, organizzatore di La musica nelle aie - Castel Raniero Folk Festival; Gianni Gozzoli, coordinatore e direttore artistico di Radio sonora.
Molti i premi e i palchi a disposizione dei vincitori grazie alla collaborazione del tanti partner. Le iscrizioni al concorso si chiuderanno il 31 gennaio 2012 e dall´1 al 15 febbraio si potrà votare sul web la canzone preferita contribuendo alla valutazione dei concorrenti. L´esibizione dei finalisti e la premiazione finale si svolgeranno nel mese di aprile all´Off di Modena, con le riprese di Lepida TV e le interviste di Radio Bruno, RadioEmiliaRomagna e Radio sonora. Finora i brani in concorso sono 120.
L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti i musicisti (singoli o gruppi) nati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (nel caso dei gruppi è sufficiente che lo sia un solo componente), o discendenti di emiliano-romagnoli residenti all´estero, che presentino un brano originale di propria produzione, di ogni genere musicale e lingua, compresi i brani in dialetto emiliano-romagnolo.
Il concorso è articolato in due sezioni: Musica libera e Soul e Rhythm & Blues.
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente on line sul portale musicale regionale
www.magazzini-sonori.it, raggiungibile anche da www.radioemiliaromagna.it.


Fonte: www.emilianoromagnolinelmondo.it


www.emilianoromagnolinelmondo.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário