Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



segunda-feira, 27 de setembro de 2010

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE 2010 DI BOOMERANG RIVOLTA AI GIOVANI EMIGRATI. SCADE IL 10 OTTOBRE LA DOMANDA PER PARTECIPARE ALLO STAGE DI 4 SETTIMANE IN

Al via la tredicesima edizione del Programma Boomerang, con il quale dal 1998 la Regione Emilia-Romagna, tramite la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, promuove l’economia regionale all’estero favorendo la partecipazione dei giovani emigrati di origine emiliano-romagnola nei processi di internazionalizzazione di enti e imprese regionali.

Per la seconda edizione del 2010 la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 ottobre 2010. Entro questa data devono arrivare le candidature dei candidati intenzionati a svolgere uno stage della durata di 4 settimane presso imprese ed enti del nostro territorio regionale. Il periodo di formazione andrà dal 18 ottobre al 19 novembre 2010.

Per questa seconda fase saranno prevalentemente considerati come ambiti diformazione i seguenti settori: Architettura e Ingegneria; Sport e Cura della persona; Turismo, Agriturismo e Settore Alberghiero; Ristorazione e Agroalimentare; Commercio Estero.

Ai partecipanti al Programma Boomerang 2010 è richiesto di continuaread impegnarsi nello sviluppo dell’associazione emiliano-romagnola della loro città di residenza, alla quale sono iscritti come soci o con cui si relazionano per attività specifiche.

Ogni partecipante ammesso manterrà a proprio carico, come quota di adesione alprogetto, la somma di € 150,00.

A tutti i partecipanti, per il periodo di permanenza in Emilia-Romagna strettamenteoccorrente alla formazione, verrà fornito l’alloggio e un adeguato contributo per il vitto; sarà inoltre riconosciuto – alla fine del percorso formativo - un contributo sul costo di trasferimento dal luogo di residenza a Bologna (andata e ritorno), entro la cifra massima di € 1.000,00 per biglietti in classe economica.

Per partecipare al programma i candidati devono essere residenti all’estero e discendenti di emigrati dall’Emilia-Romagna, membri di un’associazione iscritta nell’elenco regionale o, in via subordinata, essere collegati all’attività di associazioni di emiliano-romagnoli iscritte nell’elenco regionale, ovvero interessati a progetti di collaborazione con la Regione che vedano protagonisti imprese ed enti espressione delle comunità emiliano-romagnole all’estero.

L’età deve essere compresa tra i 18 e i 38 anni ed è richiesta una conoscenza della lingua italiana tale da consentire una buona comunicazione interpersonale.


Nenhum comentário:

Postar um comentário