Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



domingo, 11 de julho de 2010

DEDICATO AGLI ITALIANI ALL'ESTERO IL PREMIO LAURENTUM PER LA POESIA

Il 31 luglio 2010 è il termine ultimo per partecipare alla seconda edizione del Premio Laurentum per la poesia dedicato agli Italiani nel mondo. L’iniziativa del Centro culturale Laurentum, promossa con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, si rivolge agli Italiani residenti all’estero e agli oriundi, che possono concorrere con poesie in lingua italiana o in un dialetto italiano, e si propone, in coerenza con le linee guida strategiche della politica di programmazione culturale del MAE, di diffondere e promuovere, presso i nostri connazionali nel mondo, la lingua e la cultura italiane.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi online, compilando un semplice form con i propri dati e allegando le proprie poesie (massimo tre opere per ogni autore). In alternativa gli autori possono inviare le proprie poesie tramite posta all’indirizzo: Centro Culturale Laurentum - Casella Postale n°189 - 00128 Roma Spinaceto, Italia.

La poesia vincitrice sarà selezionata da una prestigiosa giuria presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Il vincitore riceverà come premio un’opera d’arte, appositamente realizzata dall’artista Angelo Bucarelli, e sarà ospite del Centro Culturale Laurentum a Roma per la serata di premiazione, prevista per il 30 novembre 2010.

Per maggiori informazioni: www.premiolaurentum.eu .
Fonte: http://www.emilianoromagnolinelmondo.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário