Benvenuti

Questa è una comunità dei partecipanti del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - associazione collegata alla Regione Emilia-Romagna, in cui lo scopo è quello di mantenere il rapporto tra i suoi membri e la regione di origine. Questa comunità è un mezzo di comunicazione tra i nostri associati e un mezzo di promozione del nostro Circolo, della Regione Emilia-Romagna e delle sue province.



Esta é uma comunidade dos participantes do Circolo Emilia-Romagna de São Paulo - associação vinculada a Região da Emilia Romagna (Itália), cujo objetivo é manter o relacionamento entre seus membros e a região de origem.Esta comunidade é mais um meio de comunicação, onde lançamos oportunidades de bolsa de estudos e estágios para descendentes da nossa região, propomos e divulgamos atividades internas, nos conhecemos e interagimos com novos membros.



domingo, 27 de junho de 2010

BOLOGNA IL 18 SETTEMBRE OSPITERA’ IL “GLOBO TRICOLORE”, IL PREMIO AGLI ITALIANI ECCELLENTI NEL MONDO

Sarà assegnato a Bologna, in Palazzo Re Enzo, il 18 settembre 2010 alle 18.30 il Globo Tricolore, premio internazionale all’eccellenza italiana ideato dalla rete “Italian Women in the World”. Il riconoscimento viene attribuito – in questa seconda edizione - a coloro che si sono distinti all’estero per innovazione e creatività, contribuendo in tal modo allo sviluppo economico e culturale dell’Italia nel mondo.

Il Globo Tricolore rappresenta la rete dei connazionali nel mondo, il made in Italy, le eccellenze e i talenti nazionali. Il progetto di un premio agli italiani di successo nel mondo ha ricevuto l’apprezzamento del Parlamento Europeo nell’ambito dell’“Anno Europeo 2009 dell’innovazione e creatività”.

Numerosi gli enti e le istituzioni che hanno offerto il patrocinio, dal Dipartimento alle pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri all’Enit, dall’Ice a Assocamerestero, a diverse Regioni, tra cui l’Emilia-Romagna con l’assessorato alle attività produttive e la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

La prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo e il tema congiunto dell’emigrazione e dell’innovazione, hanno consentito il patrocinio anche del Comune di Bologna e delle rappresentanze dei ceti produttivi (Unioncamere, Ascom, Cna, Confesercenti Emilia-Romagna e Bologna).Sede della prima edizione del Globo Tricolore è stata Firenze. Nel 2011 la premiazione avverrà a San Paolo del Brasile.

Nenhum comentário:

Postar um comentário